E’ una soleggiata ma fredda mattinata di gennaio nella pianura emiliana… Due individui carichi di borse e gomitoli discendono da un treno alla stazione di Parma… hanno una missione: Raggiungere il Barilla Center ad ogni costo!
I due individui siamo io e la mia amica Alice Twain, e ci trovavamo a Parma (città stupenda, ricca di storia che mi è rimasta nel cuore) per la conferenza che la Rettorah (Alice) doveva tenere nel pomeriggio presso il MiSTERLiNO OFFICINA LANA CAFFE’.
Il locale è stupendo, un connubio perfetto tra l’aroma del caffè torrefatto dall'”ospite ospitale” e simpaticissimo signor Lino, e i fantastici filati in vendita sugli scaffali (tra le marche vendute c’è anche l’eccellenza italiana di LaneCardate e la rivendita della nord-europea DROPS)
La conferenza è stata affollata e come sempre la Rettorah è stata simpaticamente esaustiva portando avanti il suo impegno per un lavoro a maglia etico e responsabile verso animali e ambiente. Ho avuto anche io la mia occasione per farmi conoscere dal pubblico parmigiano e presto comincerò a preparare una mia conferenza su “Gli Stili della maglia Anglosassone” che avrò il piacere e l’onore di inaugurare a fine febbraio proprio nello splendido Café-Merceria del Sig. Lino!
Che dire… Parma aspettami!!! Perché presto ci rivedremo!
4 pensieri su “Conferenze, conigli gialli e caffè greco…”