Workshop “I Guanti: Trucchi e Segreti” per MisterLino – I preparativi

Corsi e Work-Shop

Cari amici e care amiche, oggi dopo un pochino di tempo a riposo ecco che torno da voi come promesso, e lo faccio ringraziando uno ad uno tutti voi che mi siete accanto.
Voglio ricominciare parlandovi di uno dei mie progetti per l’autunno. Ricordate MisterLino? Quel bellissimo locale a Parma, connubio perfetto tra lana e ottimo caffè, in cui vi parlai già in un altro articolo ed in cui debuttai con successo il febbraio scorso con la mia famosa conferenza “Gli stili della maglia Anglosassone“…Ebbene quest’anno mi hanno preso come loro insegnante! Inaugureremo la stagione con un work-shop un po’ diverso dal solito e su un argomento che spesso terrorizza i principianti: i GUANTI A 5 DITA!

2

Per il momento posso solo anticiparvi poche cose:
Durante il work-shop verranno fornite tutte le basi teoriche per la costruzione e progettazione di un paio di guanti a 5 dita (e quindi anche di moffole, guanti senza e a mezze dita) lavorati con il gioco di ferri. Sarà inoltre fornito agli studenti che parteciperanno un modello semplice da eseguire durante il corso ed una dispensa da tenere come base per futuri lavori già sviluppato in più taglie.

I filati che sto testando per questo lavoro sono l’Alpaca Drops ed in alterativa il Lana-Cashmere di LaneCardate, ed uno dei due verrà scelto per creare il paio di guanti basico del corso (probabilmente verrà consigliati il Lana-Cashmere da lavorare con il gioco di ferri da 4mm) che sto creando in multi-taglia grazie all’appoggio di un ottimo testo: Knitters Handy Book Of Patterns: Basic Designs in Multiple Sizes and Gauges  (Ann Budd, Interweave Pr. – 2002)

Per chi fosse incuriosito e volesse richiedere informazioni, costi o prenotazioni potete contattare Alice Rebaglia (responsabile dei corsi di MisterLino) ai seguenti contatti:
Tel. 0521463736
e-mail: cellyall@gmail.com

PicMonkey guanti

Advertisements

3 pensieri su “Workshop “I Guanti: Trucchi e Segreti” per MisterLino – I preparativi

  1. Peccato non poter partecipare, sarebbe stata una lezione molto interessante, io ho tanto da imparare, ma per farlo ho bisogno di essere presente, guardare per capire i vari trucchetti.
    Auguro a te Ivan e ai tuoi allievi una bella giornata in ottima compagnia.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...