Aia de Mã: Il Pizzo Shetland a Genova!

Corsi e Work-Shop, Maglia, Pizzo Shetland, Uncategorized

Quest’anno il pizzo Shetland ha riscosso un successo enorme, e dopo essere stato itinerante tra Parma, Milano e Torino il mio corso sta per sbarcare sulle coste Liguri!

IMG_9283.JPG

SABATO 28 MAGGIO 2016 dalle ore 14.30 alle ore 18.30 a GENOVA presso il laboratorio delle LANIVENDOLE in Vico San Cristoforo 9-11 r (pressi Via Balbi – Stazione Genova Piazza Principe) avrò il piacere di presentare in anteprima il mio nuovo pattern Aia de Mã (dal ligure “Aria di Mare”), una stola che che può diventare sciarpa, creata in lana e seta di SnailYarn con alcuni dei punti più antichi e caratteristici dello Shetland Lace tradizionale, e che sarà protagonista (insieme ad alcune poesie) e guida attraverso l’apprendimento della tecnica durante il corso.

Durante il workshop  attraverso un percorso pratico e teorico insegnerò agli allievi le basi della lavorazione lace secondo lo stile shetland, partendo dalle tecniche più semplici ed arrivando alle più complesse (diminuzioni complesse a diritto e rovescio).
Parte fondamentale del corso sarà incentrata sulla costruzione degli scialli tradizionali, e sulle tecniche da adottare per lavorare al meglio questo particolare pizzo.
Veranno inoltre fornite tutte le nozioni per la costruzione e progettazione di scialli e altri modelli. Nella parte teorica verrà inoltre trattato il tema degli schemi grafici e schemi in lingua inglese.
Sarà inoltre fornita, insime al pattern di Aia de Mã, una dispensa da conservare come promemoria per future lavorazioni.

PER INFO E PRENOTAZIONI
Lanivendole Italian Handspun Stories
email: filitrameecolori@gmail.com
email: info@lanivendole.com

IMG_9277bis.jpg

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...