Recensione: SINGER S14-78 in offerta LIDL ottobre 2017

Le recensioni di Ivan, recensioni, Taglio e Cucito, Uncategorized

Anche quest’anno per il mese di ottobre la catena di supermercati LIDL ha dedicato a noi amanti del taglio e cucito le offerte del volantino ed in-store con due chicche: la macchina da cucire SINGER Brilance 6180 (da me acquistata lo scorso anno e che avevo già recensito per voi in QUESTO ARTICOLO)  ed una nuovissima taglia-cuci che sta facendo discutere i forum e gruppi di cucito, la Singer s14-78, che mi appresto a recensire per voi in questo articolo dopo ricerche e sondaggi effettuati tra chi l’ha acquistata.
290240_01
La tagliacuci Singer S14-78, che possiamo trovare in offerta sino ad esaurimento scorte al prezzo di 179 euro sembra a primo impatto una di quelle cose “troppo belle per essere vere”, ma voglio senza dubbio smentire questa credenza.
Si tratta di una macchina destinata ad uso DOMESTICO, quindi non possiamo certo aspettarci le prestazioni che potrebbero fornirci macchine professionali o industriali, che a mio avviso non ha nulla a che invidiare alla taglia-cuci Singer 14SH754 proposta sempre da LIDL lo scorso anno.
Il modello è recentissimo (ancora non se ne ha traccia sul sito ufficiale della Singer, ne del manuale di istruzioni), prodotto sembrerebbe da appena lo scorso agosto, molto probabilmente messo in commercio dalla SINGER unicamente per il mercato della grande distribuzione, per evitare gli inconvenienti avuti con altri rivenditori che non potevano permettersi di vendere macchine come la 14SH754 ai prezzi competitivi della catena LIDL, che offre tra le altre cose una garanzia soddisfatti o rimborsati di ben 3 mesi.
Questa garanzia, unita ai 3 anni di garanzia ed assistenza offerti dalla stessa ditta Singer, sembrerebbero promettere bene sulla qualità della nuova tagliacuci S14-78.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La struttura metallica del telaio , le linee guida-filo colorate per facilitare l’infilatura della macchina e la superficie plastica esterna (presente ormai su quasi tutte le macchine domestiche), sembrano di ottima qualità.
Vediamo ora qualche dettaglio tecnico sulla S14-78:

  • 12 programmi di cucitura a 2, 3 e 4 fili tra cui: punto overlock a 2-3-4 fili, punto flatlock a 3 fili, punto orlo arrotolato a 3 fili, ed altri ancora, impostando la macchina
  • lunghezza punto regolabile da 1 a 4 mm
  • larghezza del punto regolabile sino a 7 mm
  • pressione variabile del piedino
  • dispositivo automatico a scatto per il cambio del piedino
  • braccio libero
  • trasporto differenziale regolabile
  • lama superiore mobile

Accessori Inclusi:

  • pinzetta,
  • aghi,
  • cacciavite,
  • converter per la cucitura a 2 fili

La macchina può essere in oltre accessoriata con il KIT DI PIEDINI PER TAGLIA-CUCI che troverete sempre in offerta sino ad esaurimento scorte questo mese nei supermercati LIDL.
Ulteriori informazioni ed aiuto nel comprendere il funzionamento della macchina chi vengono forniti dalla Singer che ha pubblicato sul suo canale Youtube alcuni video dedicati alla S14-78.

CONCLUSIONI
La taglia-cuci Singer S14-78 sembrerebbe avere tutte le carte in regola per essere una buona macchina ed alleata sul tavolo da cucito di ogni aspirante sarto casalingo senza grandissime pretese, che offre a mio avviso oltre ad un facilissimo sistema di infilatura, anche alcuni punti e prestazioni che non hanno nulla da invidiare anche a macchine più professionali, come ad esempio la possibilità di effettuare cuciture a due fili.
Sento quindi di poterla consigliare come acquisto a chi ancora non possiede una taglia-cuci e per la prima volta si appresta ad usarne una, sia a chi dopo anni di onorato servizio deve sostituire la sua vecchia macchina ad un prezzo molto vantaggioso…la garanzia soddisfatti e rimborsati tra l’altro consente di restituire l’articolo e di essere rimborsati dell’intera cifra entro tre mesi dall’acquisto!

9 pensieri su “Recensione: SINGER S14-78 in offerta LIDL ottobre 2017

  1. Ma in offerta alla Lidl hanno anche il tempo?!?!? Mi piacerebbe tantissimo, ma ahimé, tra lavoro e famiglia, sono quindici giorni che devo attaccare un bottone 😦 Ho una bellissima Singer, ho comprato il kit dei piedini, e poverina è lì, al buio, nell’armadio, da qualche mese… Zob 😦 😦 😦

    "Mi piace"

  2. Ciao a tutti! Ho trovato per caso questa recensione ed è stratosferica!! Sono una dilettante di cucito da una vita 😉 adoro cucire ma non ho molte competenze. Sono autodidatta!!! Ho una buona macchina da cucine e da un pò sognavo una tagliacuci. Quando ho visto l’offerta della Lidl non ho resistito. L’ho presa pur sapendo di avere pochissimo tempo per usarla. Dopo vari tentativi di cucitura in cui non riuscivo a trovare la giusta tensione dei fili finalmente ieri sera….o questa notte sarebbe meglio dire 😉 ho capito che erano proprio i fili il problema. Avevo montato spolette che avevo a disposizione e che forse erano di fili di diversa misura. Cambiato quelle con spolette nuove (anch’esse acquistate in offerta alla Lidl) il gioco è stato fatto!!! E solo leggendo questo post ho realizzato che ha il braccio libero!! Fantasticoooo dalla fretta forse non l’avevo letto nel manuale! Che dire, acquisto davvero azzeccato. So già che la userò poco perchè come molte di voi lavoro e non ho molto tempo…..ma quando lo farò sarà un divertimento!!!! Ciao a tutti/e amanti del cucito!!!

    Piace a 1 persona

  3. ciao, ho acquistato la tagliacuci ho seguito le istruzioni del tutorial per infilarla ma non riesco a fare catenella, potete aiutarmi? grazie

    "Mi piace"

Lascia un commento