Recensione Singer Brillance 6180 in offerta LIDL

Eventi e Promozioni, La Macchina da Cucire ed i suoi segreti, Taglio e Cucito, Uncategorized

Amiche ed amici amanti del cucito, con l’inizio di questo 2017, la catena di supermercati LIDL ha deciso di sorprenderci con un’altra settimana dedicata alle “Offerte Sartoria”
Da oggi 9 sino al 15 gennaio in tutti i supermercati della catena potremo infatti ritrovare insieme a kit del cucito, gomitoli acrilici destinati a piccoli lavori a maglia ed altri piccoli sfizi;in alcuni supermercati (ad esempio Viale Ortles a Milano) la Taglia-Cuci Singer 14SH754 a 179,00 euro (che avevo già recensito per voi in precedenza) e la macchina da cucire Singer Brillance 6180 al conveniente prezzo di 159,00 euro.
singer1

La Singer Brillance 6180 è un vero piccolo gioiellino a buon prezzo in questa offerta (il prezzo normalmente si aggira in una fascia dai 250 ai 280 euro). Io la acquistai ad ottobre, durante la prima offerta effettuata da Lidl.
Si tratta di una macchina da cucire elettronica robusta, semplice ed intuitiva nell’utilizzo, utilizzabile anche a braccio libero, ricca di programmi di cucitura e che sicuramente può dare grande sostegno al principiante, quanto possibilità di sbizzarrire la fantasia al più esperto.

La macchina ha 80 programmi di cucito, di cui 8 punti base (dritto, dritto triplo,zig-zag in diverse tipologie, orlo invisibile, attaccatura bottoni automtico), 8 punti elasticizzati, 6 tipi di asola completamente automatici e 58 punti decorativi.
Scendendo più nel tecnico, altre caratteristiche che ho molto apprezzato della macchina sono le 13 posizioni regolabili dell’ago, la regolazione larghezza punto sino a 6 mm, il telaio in metallo che da più robustezza. Unico neo, il crochet è oscillante, forse avrei preferito un crochet rotativo su una macchina con tutte queste potenzialità, ma visto il prezzo…
Questo modello, come per ogni altra Singer domestica, è inoltre compatibile il Kit universale di 32 piedini che stiamo analizzando nella rubrica “Un piedino per ogni occasione“.

Ho avuto modo di testare questa Singer su diversi tipi di tessuto quali jeans, seta, cotone e persino un lavoro di quilting, i risultati sono stati senza dubbio buoni. La macchina ha dimostrato di avere un buon trasporto uniforme, e di saper lavorare in modo preciso sia sui tessuti pesanti che su quelli leggeri.
collagebrillance.jpg

Interessante anche il kit di accessori incluso comprendente: 8 piedini (standard, cerniere, cerniere invisibili, orlo invisibile, piedino a rullo, sopraggitto, asola automatica e bottoni), aghi Singer, 3 spoline per crochet, mascherina per abbassatura griffe, e soprattutto, utile per chi sperimenta per la prima volta quilt o comunque lavora spesso grandi pezzi, il tavolo allungabile incluso nella confezione.

In conclusione posso affermare che la Singer Brillance 6180 è sicuramente una macchina da cucire che consiglieri di acquistare, soprattutto con questa ottima offerta, e che sarà una degna e affidabile compagna di viaggio nel mondo del taglio e cucito!

 

15 pensieri su “Recensione Singer Brillance 6180 in offerta LIDL

  1. Salve.. ho acquistato questa macchina da cucire ma vorrei sapere perché, usando il piedino per il ricamo a mano libera ( credo si chiami free motion) ed utilizzando l apposita placca che copre i dentelli di trasporto (perché da cio che so non si possono abbassare), inizio a cucire con un punto a zigzag fitto e la stoffa tende ad essere tirata da sotto, quasi come se si volesse impigliare.. ho questo problema solo con l utilizzo della placca.. attendo sue risposte se può aiutarmi.. grazie..

    Piace a 1 persona

  2. Grazie per questa bella posta. Nell’ultimo mese ho comprato una macchina da cucire da SEWSHOP. Ma questo modello è in cerca davvero impressionante, vorrei comprare.

    "Mi piace"

  3. Salve ho una singer 6180 acquistata al lidel. Stavo riavvolgendo il filo ed un certo punto mi ha segnato E2 con un bip e si é bloccata. Qualcuno sa aiutatmi come sbloccare. Grazie.

    "Mi piace"

  4. Buongiorno ho acquistato il kit 32 piedini ma purtroppo non li posso usare nella mia singer serenade 6350 ha il gambo del piedino un po obliquo, corto e l aggancio barretta è stretto. Secondo voi che potrei fare per poterli utilizzare? Quale tipo di macchina singer li può adottare? La brillance della lidl descritta nel Vs articolo può essere la macchina giusta. Grazie

    "Mi piace"

  5. Salve! Ho acquistato questa macchina, non e’ solo bella, ma Meravigliosa, la Singer riesce sempre a soddisfare i loro clienti, sono felice di averla acquistata alla Lidl.Vorrei sapere se con questo modello si puo’ abbinare l’ago gemello, grazie

    "Mi piace"

  6. Ciao, sono una principiante…ho la Singer 6180 e devo dire sono soddisfatta, ho acquistato il kit di piedini Lidl ma non capisco cosa sia l’oggetto in plastica piccolino incluso nel kit…e non so dove incastrare il cursore per il Quilt, potresti aiutarmi per favore? Grazie

    "Mi piace"

Lascia un commento