TAGLIA-CUCI SINGER 14SH754 IN OFFERTA LIDL: UN BUON ACQUISTO!

I Segreti della Taglia-Cuci, Taglio e Cucito

12074556_1070266379673974_5729474735292886286_n

Come ogni anno LIDL, la grande catena di supermercati economici, ha proposto tra le offerte del mese di ottobre (precisamente dall’ 8 sino ad esaurimento scorte), la “SETTIMANA DELLA SARTORIA”.
Tra gli oggetti messi in offerta vantaggiosissima: set di cucito, filati acrilici, lenti da ricamo, una macchina da cucire Silvercrest (che a mio avviso non era nemmeno male per un principiante), ma soprattutto una tagliacuci!

Un’amica l’ha comprata, me l’ha fatta provare, ed ora vi dirò cosa ne penso!

Sicuramente chi di voi non l’ha acquistata è stato colto da mille dubbi sulla qualità, invece chi di voi non ha potuto resistere all’incredibile prezzo di 179 euro ora teme di non aver fatto un buon affare. DON’T WORRY!

La taglia-cuci in vendita promozionale al LIDL è una SINGER 14SH754, una macchina domestica, senza troppe pretese, abbastanza robusta da gestire il lavoro di cucito casalingo venduta e ad un buon prezzo (normalmente la si trova in vendita dai 290 ai 500 euro a seconda delle offerte in rete) semplicemente perché LIDL ne acquista in quantità dalla Singer, e ciò gli permette di rivenderle ad un prezzo decisamente competitivo.

Andiamo ora però ad analizzare la struttura della macchina in se.

singer14sh

La SINGER 14SH754  è una macchina taglia-cuci domestica che può cucire a 2, 3 e 4 fili, offrendo quindi a chi cuce un’interessante gamma di punti da utilizzare: Sopraggitto a 2 fili, Orlo arrotolato a 2 fili; Punto Piatto a 2 fili; Overlock a 3 fili; Punto sicurezza elastico a 3 fili; Overlock arrotolato a 3 fili; Punto sicurezza extra-elastico a 4 fili.

E’ dotata inoltre di regolazione di trasporto differenziale, regolazione della larghezza del taglio da 3 a 6,7 mm, regolazione lunghezza punto da 2 a 4 mm e braccio libero (comodissimo per cuciture di pulsi, orli e colli).
Altro punto a favore sono gli 11 kg di peso, che la rendono ben salda sul piano d’appoggio senza eccessive vibrazioni, l’infilatura facilitata (devo dire abbastanza semplice), gli 800 punti al minuto di cucitura (ne troppo lenta, ma nemmeno una scheggia) ed il coltello superiore mobile.
Di seguito vi propongo un video-tutorial che vi illustrerà infilatura ed utilizzo della macchina. Sul sito SINGER è inoltre possibile scricare il libretto di istruzioni!

Per concludere posso dirvi che la taglia-cuci  SINGER 14SH754 è un acquisto da consigliare a tutte quelle persone alle prime armi con questo tipo da macchina che vogliono spendere poco (soprattutto usufruendo di ottime offerte come quella del LIDL), abbastanza semplice da imparare ad utilizzare, e che svolge il suo lavoro, naturalmente essendo consapevoli di non poter pretendere da questa macchina le prestazioni di una Bernina o dina BabyLock.

24 pensieri su “TAGLIA-CUCI SINGER 14SH754 IN OFFERTA LIDL: UN BUON ACQUISTO!

  1. Salve, sono interessata alla tagliacuci ma alla lidl di Trento non l’ho trovata. Potrebbe gentilmente indicarmi quando /se faranno la stessa offerta anche qui? Grazie in anticipo.

    "Mi piace"

  2. Ieri l’ho comprata vista l’offerta ma non ci capisco niente 😦
    Mai avuta una taglia e cuci, l’ho infilata tutta come da istruzioni ma dopo qualche punto di prova si è spezzato un filo, e la cucitura era tutta arricciata.
    Devo capirci di più, dove trovo istruzioni più approfondite?
    Grazie a chi mi risponde 🙂

    Piace a 1 persona

  3. Prenderò in considerazione il libro proposto, ma forse tutte le risposte non le troverò quindi porgo un altra domanda, vorrei sapere se posso usare tutti i tipi di rocchetti di filo o solo quelli grandi, non voglio comprare 3 o 4 rocchetti giganti dello stesso colore per farmi una maglietta ogni tanto 😀 non sono una sarta, mi arrangio solo per me stessa.
    Grazie!!! 🙂

    "Mi piace"

  4. Salve ho acquistato la tagliacuce da lidl. Curiosando su internet ho visto che si esistono piedini per diversi usi ,li vorrei comprare .Puoi aiutarmi a capire le varie funzioni e come si utilizzano??grazie😃

    "Mi piace"

  5. Salve! Ho mandato a riparare in Germania la mia tagliacuci perchè cuce male ma è ritornata tale e quale, aveva il pezzetto prova con la cucitura perfetta e all’inizio cuciva, poi è tornata come prima!
    Non so a chi rivolgermi visto che l’ho comprata al Lidl, non posso rivolgermi a dei venditori!
    In qualsiasi modo giro ogni manopola di tensione cuce sempre male, irregolare, fili molli, e spesso spezza il filo di uno dei due aghi, uso molti tipi di tessuti, da lana, jersey a jeans, ma la cucitura viene sempre uguale.
    L’infilatura è giusta, provata e riprovata.
    Non so a chi rivolgermi!
    Se avete soluzioni vi ringrazio!
    Saluti
    Riny

    "Mi piace"

    1. Buongiorno Riny,
      Penso che la miglior soluzione possa essere quella di rivolgersi ad un negozio di manutenzione e riparazione macchina da cucire o un centro Singer nella sua città…altro non saprei dirle.
      Spero possa risolvere al più presto

      "Mi piace"

      1. La ringrazio, della risposta, farò così, spero che non mi facciano pagare perchè dovrei avere 3 anni di garanzia!
        Ho sbagliato a prenderla al Lidl, mi sono lasciata incantare dal prezzo ma non c’è un assistenza vera, la fanno andare in Germania, non sappiamo la lingua, ti scrivono in tedesco e non si capisce niente, mi piacerebbe sapere cosa hanno fatto!
        È ritornata come prima della riparazione!
        Grazie Saluti

        "Mi piace"

  6. l’unico problema è la garanzia: essendo LIDL tedesca, la rete di assistenza di Singer Italia NON risponde, quindi in caso di guasto ci si deve pagare la riparazione oppure si deve riportare il prodotto a LIDl, che lo dovrebbea sua volta rimandare in assistenza alla Singer tedesca con le conseguenti tempistiche e problematiche.

    "Mi piace"

  7. Salve io ho acquistato questa macchina ,ero molto contenta del prezzo è della prestazione . Dopo averla usata un Po ha iniziato a funzionare male ,un tenerissimo non si regolava più restava lento e il filo si rompeva. No contattato l’assistenza in Germania sottolineo Germania , l’no spedita ed è tornata indietro ,il tutto è durato più di un mese. Ora è come prima non è cambiato nulla non funziona nel frattempo è scaduta la garanzia e sono delusa perché non posso usarla.

    "Mi piace"

Lascia un commento